Come risolvere l'errore 38 su Google Pixel
Anche gli smartphone potenti come Google Pixel possono presentare errori. Un piccolo bug nel pool di codici è inevitabile sui telefoni, indipendentemente da quanto siano potenti. Quindi non preoccuparti se non riesci a inviare un messaggio di testo sul tuo Google Pixel. Se ricevi l'errore 30 quando provi a inviare un messaggio di testo, questa guida fa al caso tuo. Ecco come correggere l'errore 38 su Google Pixel.
Correggi l'errore 38 su Google Pixel
Prima di passare direttamente alle soluzioni, sappiamo quali sono le probabili cause di questo errore. Di seguito sono riportate le cause comuni dell'errore 38, ma potrebbe non essere limitato solo a queste.
* Problema di rete
*Problema con la scheda SIM
*Numero di telefono del destinatario non valido
* Glitch
* Configurazioni delle impostazioni errate
Soluzione
La migliore soluzione a questo problema è ricollegare o riattivare la scheda SIM. Il colpevole più probabile è l'operatore di rete o la carta SIM/lo slot SIM. Questa soluzione prenderà nota di tutte queste cause e tenterà di risolvere l'errore. Seguire i passaggi seguenti;
Soluzione 1: controlla se il telefono non è in modalità aereo. Questo è facile da determinare cercando il logo di un aereo sulla barra di stato. Se vedi il logo, scorri verso il basso l'area notifiche e tocca il riquadro delle impostazioni rapide della Modalità aereo.
Soluzione 2: riavvia il dispositivo.
Soluzione 3: spegni il telefono e rimuovi la scheda SIM. Reinserire la scheda SIM e verificare se l'errore è scomparso.
Soluzione 4: se hai un amico o un collega che è sulla tua stessa rete, controlla se ha lo stesso problema. In tal caso, contatta il tuo provider di rete. In caso contrario, procedere alla soluzione successiva.
Soluzione 5: se disponi di un'altra SIM dello stesso fornitore di servizi, controlla se presenta lo stesso problema. In tal caso, contattare il fornitore dei servizi di rete.
Soluzione 6: riattivare la scheda SIM da Impostazioni > Impostazioni scheda SIM.
Soluzione 7: ricercare le reti disponibili. Per farlo, vai su Impostazioni > Rete cellulare/Rete > Operatore di rete > Scegli Automatico.
Soluzione 8: controlla se è disponibile un aggiornamento software. A volte questi problemi vengono risolti tramite un aggiornamento.
Soluzione 9: se il telefono è bloccato dal gestore telefonico e stai tentando di utilizzare la scheda SIM di un diverso fornitore di servizi, potrebbe verificarsi questo errore.
Soluzione 10: se non funziona nulla, lo slot SIM potrebbe essere guasto o difettoso. Vai al centro assistenza più vicino e fallo riparare.
In caso di altri problemi successivi, contatta il servizio clienti Google.
Comments
Post a Comment